Ortopedia

Ortopedia Paoletti

Tecnologia e personalizzazione per il massimo comfort

Indirizzo
Via Scipione Ammirato 29R
Firenze (FI)
Telefono
055/677007
Email
ortopediapaoletti@libero.it
Sito internet
www.ortopediapaoletti.it

L’Officina Ortopedica Paoletti è presente dal 1920 in Toscana ed è all’avanguardia per la costruzione di presidi su misura e nella vendita di articoli per la riabilitazione e sanitari in genere.
Al suo interno Tecnici Ortopedici diplomati e dipendenti di provata esperienza, arricchiscono e supportano la tradizionale ottima qualità del lavoro artigianale, con l’ausilio di sistemi informatici.

 Ortopedia Paoletti offre ai suoi clienti una vasta gamma di prodotti e ausili, tra questi troviamo una ampia scelta di modelli di carrozzine elettroniche, adatti a tutte le esigenze. Alcuni dei prodotti consentono la personalizzazione delle dimensioni e della tipologia della seduta, per il massimo comfort a tutti i livelli di utilizzo della carrozzina elettronica. Design accattivante, scocche colorate, attuatori per la movimentazione elettrica della seduta, e tante possibilità di optionals e accessori sono solo alcuni dei punti di forza della Carrozzine Elettroniche di Ortopedia Paoletti.

 Una grande attenzione viene data ai plantari. Possono essere fatti su misura col sistema Orthotech: i plantari vengono generati dal computer che analizza l'impronta dinamica media, inglobata nella corrispondente dima relativa al numero di calzatura, suddivisa in 12 aree di trattamento, con immagine reale del piede sotto carico. Il trattamento posturale avanzato col sistema Ortotech consente, attraverso lo studio dei dati pressori di centralizzare l'appoggio del retropiede, di sostenere adeguatamente la volta e stabilizzare i carichi dell'avanpiede. Inoltre Ortopedia Paoletti realizza su misura anche plantari propriocettivi. La stimolazione estero-propriocettiva della pianta del piede innesca numerosi riflessi, sia monosinaptici diretti alla muscolatura intrinseca, sia polisinaptici, diretti a tutto il corpo. La stimolazione dei recettori plantari determina una modifica dell’attività dei muscoli tonico posturali (muscoli a comando sottocorticale). La soletta estero-propriocettiva permette, mediante una regolazione della risposta recettoriale, un riequilibrio del sistema di controllo posturale, agendo attraverso una riorganizzazione del processo a livello neurologico e quindi non solo ricercando una correzione meccanica. Si ottiene nella pratica una correzione fisiologica della postura.

 Presso Ortopedia Paoletti potrete trovare inoltre: protesi e ortosi di arti superiori e inferiori, busti, ortesi e tutori, apparecchi elettromedicali, di diagnostica medica e per la misurazione della pressione. Potrete rivolgervi a Ortopedia Paoletti per preventivi, sopralluoghi e assistenza tecnica anche con formula contratto.

 

Tutti i prodotti forniti sono stati selezionati accuratamente dai Tecnici di Ortopedia Paoletti tra le marche presenti sul mercato in modo da poter offrire garanzia di qualità e continuità nelle parti di ricambio. Lo showroom è a disposizione del cliente per la visione e la prova dei prodotti. L’abilità artigiana nella creazione di ausili personalizzati e la competenza tecnologica fanno Ortopedia Paoletti il punto di riferimento per gli ausili ortopedici.