Ortopedia

Sanital

Negozio di articolo ortopedici e sanitari dal 1953

Indirizzo
Via Tiepolo 15
Prato (PO)
Telefono
0574/25362
Email
sanital2@virgilio.it
Sito internet
www.sanitalortopedia.it

La Sanital ortopedia nasce nel 1953 ed è oggi presente sul territorio pratese con un'altra filiale accanto al nuovo ospedale a Galciana, per andare incontro alle esigenze dei suoi clienti. Nata come impresa sanitaria si è evoluta nel tempo implementando il reparto ortopedico di esperienza ormai sessantennale e offrendo i suoi servizi nelle zone di Prato, Firenze, ma anche in tutta la Toscana. L'organico che compone l'azienda è formato da personale addetto alla vendita qualificato e formato con corsi di aggiornamento continui.

In Sanital è presente un reparto di officina meccanica per la manutenzione diretta di ogni articolo venduto per garantire la personalizzazione di ausili e tutori su misura. “Questo è un aspetto fondamentale – ci dice il responsabile Pier Francesco Santini - dato che per noi, il post vendita non è meno importante della vendita e determina la serietà di chi lavora a contatto del pubblico”.
Completa la struttura interna un laboratorio per la realizzazione di scarpe e ortesi plantari su misura e busti e cinti erniari su misura. Si effettuano inoltre esami baropodometrici per determinazione della postura plantare.

La vendita dei prodotti è affiancata da un ampio elenco a noleggio: carrozzine, letti ospedalieri manuali ed elettrici, materassi antidecubito ad aria, deambulatori, stampelle di ogni tipo, elettrostimolatori per ginnastica passiva e tens, ionoforesi, ultrasuoni e magnetoterapie, aerosol, aspiratori chirurgici, tiralatte e bilance di ginocchio e spalla per un recupero funzionale post operatorio.
Nella vendita invece troverete una vasta gamma di prodotti a magazzino, quindi sempre disponibili: dal campo sanitario medicale ai tutori, dalla diagnostica e dalla elastocompressione alla corsetteria, dalle calzature ortopediche ai presidi su misura.
Al reparto ausilio poi viene dedicata particolare attenzione per la pronta disponibilità e l'ampia scelta di soluzioni per l'abbattimento di barriere di ogni stanza della casa di ogni invalido o di persona non totalmente autosufficiente. Sanital è convenzionata con Asl ed Inail per le forniture ortopediche offre un servizio di collaudo e consegna domicilio gratuito.